Colluttorio con Zinco e Cloro contro l’alitosi
L’alitosi crea una forte disagio a chi ne soffre, sai quando utilizzare collutorio a base di zinco cloruro per combattere questo problema? Scopri tutti i consigli e i prodotti Forhans contro l’alitosi.
Collutorio a base di zinco cloruro contro l’alitosi
L’alito cattivo e la persistente sensazione di alito pesante per molti diventa un vero problema e fonte di disagio, ostacolando i rapporti interpersonali e le attività sociali.
Per capire da cosa dipende l’alito cattivo, bisogna analizzare le diverse cause possibili per fronteggiare il problema.
L’alitosi si origina nella parte posteriore della bocca, dove la fermentazione di particelle di cibo da parte dei batteri Gram-negativi anaerobi all’interno del cavo orale produce composti solforati volatili, come il solfuro di idrogeno e il metilmercaptano.
I microrganismi causali possono essere presenti nelle tasche periodontali intorno agli elementi dentali, o si possono depositare sulla parte dorsale posteriore della lingua.
I problemi di alitosi si generano soprattutto per una scarsa igiene orale, per del cibo incastrato tra i denti, per delle malattie gengivali o parodontali, e delle carie non curate che causano alito pesante.
Le cause dell’alitosi meno comuni invece sono:
- Secchezza delle fauci, la xerostomia, quando cioè la bocca produce meno saliva;
- I problemi gastrointestinali per cui i batteri dello stomaco provocano cattivo odore;
- Diete drastiche per cui l’organismo è costretto a scomporre i grassi che a loro volta rilasciano acidi maleodoranti.
Quando utilizzare collutorio a base di zinco cloruro: i consigli di Forhans
Le cause dell’alitosi possono essere molteplici, ma per cercare di contrastarla quotidianamente è indispensabile seguire un buon regime di cura ed igiene orale e dentale.
Ecco cosa fare ogni giorno per prevenire l’alitosi:
- Lavare i denti almeno due minuti e due volte al giorno o dopo ogni pasto ma sempre attendendo 30 minuti dopo aver consumato cibi e bevande acide, perché gli acidi possono compromettere lo smalto dei denti e danneggiarli in un momento di vulnerabilità;
- Sostituire lo spazzolino da denti ogni tre mesi per evitare che i batteri vadano a causare l’alito pesante;
- Utilizzare un dentifricio a base di Zinco Cloruro perché capace di proteggere i denti e donare un alito fresco;
- Pulire i denti in profondità passando lo spazzolino anche sopra la lingua, e passare il filo interdentale per rimuovere il cibo incastrato tra i denti;
- Scegliere un collutorio specifico con Zinco Cloruro per completare la pulizia del cavo orale.
Forhans ha sviluppato una serie di prodotti a base di Zinco Cloruro che è una molecola con elevata attività antibatterica, astringente, ed antinfiammatoria efficace contro sanguinamenti gengivali e parodontiti, capace di contrastare efficacemente l’alitosi.
I collutori Forhans a base di Zinco Cloruro per l’alito cattivo sono nello specifico:
- COLLUTORIO FORHANS CONCENTRATO: Collutorio con concentrazione alcolica del 50% e dell’1,50% di soluzione di Zinco Cloruro, con elevata azione antisettica e astringente, polivalente di molte patologie stomatologiche che necessitano di un’azione d’urto, indicato anche per la risoluzione di afte e aftosi;
- COLLUTORIO FORHANS MEDICO PRONTO ALL’USO: Collutorio allo 0,10% di Zinco Cloruro con azione antisettica ed astringente riduce la formazione di placca e tartaro ed è indicato per trattamenti pre e post-intervento, cura di afte, sanguinamenti gengivali, gengiviti, stomatiti e parodontiti. Previene patologie del cavo orale se utilizzato per completare l’igiene orale quotidiana. È consigliato per l’uso quotidiano sia per prevenzione, sia per mantenimento.
Il collutorio a base di Zinco Cloruro può essere usato dopo ogni lavaggio dentale, anche più volte al giorno per uso quotidiano preventivo e curativo, perché non macchia i denti.
Oltre ad una scrupolosa igiene orale segui questi consigli per migliorare il problema dell’alitosi:
- Riduci il consumo di caffè;
- Riduci o smetti di fumare;
- Bevi molta acqua perché stimola il flusso di saliva;
- Riduci il consumo di bevande alcoliche.
In ogni caso se la tua condizione di alitosi non migliora consulta un dentista che ti aiuterà nell’individuazione della causa e nella risoluzione del problema.
Con Forhans combatti l’alito pesante con la linea a base di Zinco Cloruro
Forhans da 70 anni si occupa della cura totale della bocca e dello stato di denti e gengive, studiando e producendo prodotti mirati e sicuri per una corretta igiene orale.
Lo Zinco Cloruro della linea specifica Forhans ha un’attività astringente contro il sanguinamento gengivale, controlla lo sviluppo della placca, favorisce la guarigione delle gengive, controlla la proliferazione dell’Helicobacter pylori e la sua reinfezione del tratto gastrico a seguito dell’eradicazione del batterio, ed ha:
- Un’azione antinfiammatoria tramite enzimi cellulari perché trasforma in acqua e ossigeno i radicali liberi, o detti superossidi, annullando le tossicità che danneggiano le cellule e le strutture del parodonto, svolgendo quindi un’efficace azione contro i processi infiammatori;
- Un’azione antibatterica penetrando all’interno dei batteri formando dei vacuoli che portano alla morte la cellula batterica, come lo Streptococtus Mutans che causa carie ed il Porphyromonas Gingivalis che causa di parodontiti.
La linea completa Forhans a base di Zinco Cloruro oltre ai collutori specifici si compone di:
- DENTIFRICIO FORHANS SPECIAL: Dentifricio gengivario con zinco cloruro ideale per l’igiene orale quotidiana, studiato per la salute delle gengive e del cavo orale per combattere carie, placca e tartaro, e con l’azione antisettica ed astringente per curare e prevenire le infiammazioni della bocca, afte, sanguinamento gengivali e gengiviti. È quindi efficace anche per aftosi recidivanti e trattamento di stomatiti e parodontiti;
- SPRAY MEDICO ASTRINGENTE: Spray con concentrazione alcolica del 50% e dell’1,50% di soluzione di Zinco Cloruro, con elevata azione antisettica e astringente, è un efficace antibatterico per il cavo orale con funzione astringente ideale per afte e gengive sanguinanti. Lo spray con beccuccio erogatore raggiunge ogni parte interessata dalle infiammazioni del cavo orale per un’azione d’urto;
- AFTABRAND: Gel concentrato allo 2,5% di Zinco Cloruro, ottimo da applicare sulle lesioni per favorire la veloce risoluzione di afte, lesioni ed infiammazioni orali grazie al beccuccio erogatore;
- AFTABRAND PLUS: È l’ideale per un’azione d’urto contro afte, parodontopatie localizzate, tasche e sanguinamento gengivale grazie all’azione combinata di zinco cloruro, lattoferrina, prostrength e acido ialuronico;
- SPAZZOLINO MEDICO: Spazzolino professionale adatto per problemi gengivali con setole morbide al carbone attivo e punte affusolate e con effetto sbiancante; ha una testina di dimensioni ridotte che consente di raggiungere le zone più difficili, garantendo una pulizia efficace ma delicata. È consigliato sostituire lo spazzolino ogni 2/3 mesi;
- KIT PER GENGIVE SANGUINANTI FORHANS: Linea di prodotti con zinco cloruro per l’igiene orale quotidiana ed il trattamento delle patologie batteriche specifiche del cavo orale ed indicata per un’azione completa e mirata contro gengiviti, infiammazioni e sanguinamenti gengivali. Il kit è composto da Collutorio Forhans Medico Diluito, Dentifricio Forhans Special e Spazzolino Forhans Medico.
Per maggiori informazioni su quando utilizzare collutorio a base di zinco cloruro visita e contattaci sul nostro sito web dedicato, invia un’e-mail ad info@uragme.it o chiamaci allo 0687201601.
Forhans è l’alleato giusto per la tua salute e l’igiene orale quotidiana!
Forhans Passion 4 Oralcare!